Loading...
Skip to Content

L’approccio Data driven: tutta la potenza dei dati al tuo servizio

Oggi vogliamo spiegarti cosa s'intende per approccio Data driven. Ci piace pensare che, i nostri clienti, possano scoprire cosa succede quando lavoriamo per loro. Vogliamo raccontartelo, e renderti consapevole.
Parlarti dell'importanza che hanno i dati, è un aspetto fondamentale, per trasmetterti il fine lavoro di ricerca che compiamo al tuo servizio. Ed è un aspetto che, quando viene tenuto in considerazione, permette di essere più attenti nelle proprie scelte, sia di marketing, che di governance.
I dati sono basilari, per l'orientamento delle tue strategie di marketing online, presenti e future. Forse non lo sai, ma noi di Italia Multimedia prendiamo le nostre decisioni proprio a partire da un'analisi costante di quello che accade sul tuo sito web, anche dopo che l'hai realizzato con noi.  Ma non è tutto qui.

Prendere buone decisioni, a partire dai dati

Se vuoi fare la differenza, nel mondo del web, hai bisogno di imparare a prendere buone decisioni. Non sono quelle fatte seguendo unicamente l'istinto, bensì quelle che sono state pianificate a partire da un'analisi attenta.
Quando sai chi visita il tuo sito web, quando capisci cosa chiedono i clienti, quando trovi le parole che agganciano l'attenzione, su un pulsante, allora hai un buon controllo delle tue strategie online.
Nell'approccio data-driven si fanno scelte determinanti, proprio durante il processo decisionale. Così, si mette in campo fin da subito solo ciò che funziona. Questo accade grazie all'analisi della tua attività (cosa offri e come) ma anche grazie all'ascolto dei mercati. Le esigenze dei consumatoti cambiano continuamente, e serve restare sempre in ascolto.

Ascoltare i dati, per avvicinare le tue persone

L'approccio data-driven è ottimo, per capire come si muove la domanda della tua clientela. Questa, negli ultimi anni, è cambiata in modo molto veloce. E l'approccio data-driven ha dimostrato questa verità. Le persone, ad esempio, sono molto più attente di un tempo a come vengono trattati i dipendenti dei grandi brand. Non solo.
I consumatori hanno imparato a ponderare bene la spesa, e resta davvero poco, di casuale, nel modo di fare acquisti. Leggere un report relativo al tuo sito eCommerce potrebbe stupirti. E forse, è per questo che siamo qui a dirti: i dati contano, usiamoli.

Come si comportano i clienti sul tuo sito

Italia Multimedia è sempre attenta a studiare le tue nicchie di riferimento. Prestiamo molta attenzione anche ai movimenti che avvengono sul tuo sito web. Questo ci consente di migliorare il tuo posizionamento strada facendo, e di garantirti una traiettoria di crescita reale, ed esponenziale.
Scopri quando i tuoi clienti comprano – o meglio, lo scopriamo noi per te – e dai loro ciò che stanno cercando. In questo modo, un passo alla volta, grazie all'approccio data-driven, avrai modo di avvicinare sempre di più le persone al tuo brand. Quello che raccontano i dati, è che i clienti voglio appartenere ad imprese virtuose, che le rispettino, e che si prendano cura di loro.
Lo diciamo noi, lo dicono i big data. Inizia adesso a costruire il tuo posizionamento – solido, efficace, calibrato – con l'aiuto delle nostre analisi dei tuoi mercati. Prendi un appuntamento con Italia Multimedia e con l'approccio data-driven.

Iscriviti alla nostra Newsletter 💌

Ogni mese per te casi studio, editoriali, tutorial e pillole sul mondo digitale, dritti dritti nella tua casella di posta. Per riceverli, compila i campi qui sotto👇

Contatti

Hai domande? Vorresti prenotare una consulenza? Contattaci!

Compila il form sottostante, indicando il motivo del tuo messaggio. Nel caso si trattasse di una richiesta di consulenza, inserisci pure il link al tuo sito web: ci aiuterà a farci un’idea delle tue necessità.
Ti ricontatteremo per un consulto gratuito e personalizzato, dopo aver svolto la nostra analisi 😉.

Image Description