Loading...
Skip to Content

Sei pronto per il prossimo Black Friday?

Il prossimo Black Friday cadrà il 26 novembre 2021 e ogni azienda si sta preparando a quel giorno da mesi. Non occorre che tu abbia gli introiti di Amazon per comprendere quanto sia importante comunicare bene il valore della tua merce o dei servizi attraverso una scontistica di favore per un tempo limitatissimo.
Che tu sia un veterano o un principiante di questo evento, avrai bisogno di tutti i migliori consigli e trucchi per acquisire clienti e massimizzare le vendite online.
Oggi ti mostreremo le strategie più rapide per il black Friday 2021 affinché tu sappia cosa fare e tragga ispirazione per le tue promozioni del venerdì nero.

3 Strategie di marketing per il prossimo Black Friday 2021

Il prossimo black Friday è alle porte ma tu non hai ancora organizzato la tua offerta? Possiamo ancora agire grazie ai nostri suggerimenti di digital marketing, non temere.
Il venerdì nero è un evento di matrice americana che oggi si è diffuso in tutto il mondo grazie anche all'online black Friday. Si tratta in sostanza dei pre-saldi natalizi di fine novembre in cui le aziende lanciano offerte promozionali molto audaci con significative riduzioni di prezzo per attirare i clienti.
Si verifica tradizionalmente dopo il giorno del Ringraziamento americano, anche se si è evoluto in una stagione di shopping di quasi un mese.
Quando l'online black Friday non esisteva i consumatori arrivavano presto agli store e facevano la fila nei negozi fisici per ore.
A prescindere dalla durata temporale che un'azienda oggi decide di dare al periodo promozionale tutte vi partecipano per aumentare le proprie entrate e prevenire l'imprevedibilità delle consegne natalizie su larga scala.

Ecco per te alcuni consigli e strategie di marketing del Black Friday per aiutarti e ispirarti:

1. Ottimizza le prestazioni del tuo sito web

Qualsiasi strategia per e-commerce connessa al black Friday deve fondarsi su un'ottima performance del sito web.
In un evento di tale portata i clienti si aspettano che i negozi online siano rapidi e si carichino velocemente, in modo che possano trovare rapidamente le migliori offerte e acquistare.
Il tempo di caricamento ideale per i siti di e-commerce dovrebbe oscillare da 0 a 4 secondi e avere ha un tasso di conversione dal 12% al 30%. Più è lungo è più gli utenti inizieranno ad abbandonare i loro acquisti o le transazioni.
L'ottimizzazione del tuo sito Web può impedire che il sito vada in down o si rallenti durante questo particolare periodo dell'anno.
Se il sito web si sta avvicinando al limite delle risorse, chiedi dunque a chi cura questo aspetto e considera di investire in un aggiornamento rapido per ottenere un percorso di acquisto senza intoppi.

2. Crea una lista di e-mail per la tua strategia black Friday

Utilizzare gli elenchi di indirizzi che hai a disposizione per spinger ei tuoi prodotti durante il venerdì nero è un'ottima strategia di marketing. Ti consigliamo di offrire un incentivo un codice sconto speciale o una gift card gratuita.
Per i clienti più fedeli, che avrai tenuto separati nelle tue liste, considera di offrire loro sconti VIP per incoraggiare acquisti ripetuti e promuovere il "senso di esclusività".
Nell'oggetto della mail usa parole che inneschino forte curiosità o paura di perdere qualcosa per indurli ad aprire il contenuto e non ignorarlo.

3. Rafforza la tua presenza sui social media

I social media sono un potente strumento di marketing, figuriamoci quando si parla di promuovere l'online Black Friday.
Oltre a diffondere notizie sulle offerte del Black Friday, utilizza i tuoi social media per ascoltare le esigenze dei clienti e renderli felici durante l'evento. Assicurati che tutti i link in primo piano funzionino e portino davvero ai servizi e prodotti scontati. Non dimenticarti di sfruttare la funzione shopping dei social e inserisci foto di impatto in grado di farti vendere direttamente dal feed.

Come hai letto il digital marketing e black Friday vanno oggi a braccetto, se non riesci a districarti nel marasma di informazioni da promuovere ma sai che la tua idea ha del potenziale, contattaci e ti affiancheremo col nostro team di web marketers.

Iscriviti alla nostra Newsletter 💌

Ogni mese per te casi studio, editoriali, tutorial e pillole sul mondo digitale, dritti dritti nella tua casella di posta. Per riceverli, compila i campi qui sotto👇

Contatti

Hai domande? Vorresti prenotare una consulenza? Contattaci!

Compila il form sottostante, indicando il motivo del tuo messaggio. Nel caso si trattasse di una richiesta di consulenza, inserisci pure il link al tuo sito web: ci aiuterà a farci un’idea delle tue necessità.
Ti ricontatteremo per un consulto gratuito e personalizzato, dopo aver svolto la nostra analisi 😉.

Image Description