Loading...
Skip to Content

Lead Generation, Landing Page e Funnel Marketing

Ideiamo per te la giusta strategia di generazione contatti, attraverso l’implementazione di landing page per raccolta email e, se vuoi, gestiamo il tuo database utenti.

Costruiamo per te un sito web che genera lead

Se vuoi investire in campagne di lead generation, la prima cosa da fare è avere un sito web capace di favorirla. Con noi di IM avrai accesso a una piattaforma flessibile, pronto ad accogliere landing page utili e a raccogliere i dati dei tuoi potenziali clienti.

Lead generation
Progettiamo un <span>potente funnel</span> di marketing

Progettiamo un potente funnel di marketing

Nel momento in cui il suo interesse è più alto, spingiamo l’utente che apprezza il tuo prodotto a lasciare i propri dati, in cambio di un lead magnet, attraverso un funnel diviso in diversi step, che include landing page e un invito all’azione. La lead di alta qualità ottenuta potrà essere scaldata da te o da noi (attraverso azioni di retargeting) in un secondo momento ed essere trasformata in prospect e poi in un cliente fedele, attraverso una più incisiva azione di vendita.

Curiamo la lead nurturing

Se hai piacere, possiamo affiancarti anche nelle strategie di email marketing, individuando argomenti interessanti per i tuoi lead e programmando l’invio di comunicazioni che ne mantengano alto l’interesse nei tuoi confronti.

 Curiamo la <span>lead nurturing</span>
Ti suggeriamo i <span>canali</span> più adatti a intercettare  il tuo <span>target</span>

Ti suggeriamo i canali più adatti a intercettare il tuo target

Non tutti i contatti arrivano dagli stessi canali. Dipende molto dalla natura del target e del settore. A volte la lead generation può passare da Google tramite SEO o campagne ads, dai social media, dal direct email marketing, ma anche dagli eventi e dalle presenze in fiera. In IM studiamo assieme a te quelli che sono più adatti a incontrare i tuoi utenti.

Perché scegliere questo servizio

Ottieni una strategia personalizzata

e attivi solo gli strumenti promozionali più adatti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Costruisci relazioni che durano nel tempo

sia con i tuoi potenziali clienti che con quelli esistenti, dando vita a un rapporto di fiducia che trasforma poco a poco i tuoi lead in brand ambassador.

Migliori la segmentazione del tuo pubblico

identificando chi sono i potenziali clienti più propensi ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

FAQ

Cosa ci chiedono più spesso?

Lead generation cos’è e cosa significa
  • La lead generation è un'azione di marketing che consente di generare una lista di potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.
    Un lead è un contatto profilato secondo alcune caratteristiche che possiamo definire attraverso la scelta di campi obbligatori di un form. L’utente, richiedendo maggiori informazioni su uno specifico prodotto o servizio, mostrerà interesse per il tuo settore e potrà essere ricontattato dall'azienda per la sua proposta specifica.

Come si riescono a ottenere i dati degli utenti spontaneamente?
  • Per invogliare l’utente a lasciare i suoi dati dobbiamo usare un lead magnet o veicolarlo in una pagina che abbia contenuti molto interessanti per lui. Il concetto fondamentale da tenere presente è che dobbiamo essere generosi con il nostro potenziale cliente: prima di chiedere i suoi dati dobbiamo essere disposti a dargli qualcosa di valore, meglio ancora se si tratta di un assaggio di quello che potrebbe ottenere con un nostro prodotto o servizio.

Lead generation B2B come si fa?
  • La lead generation per B2B differisce dal settore B2C innanzitutto per il tipo di lead magnet che dovrà essere divulgato. Stai parlando a degli specialisti di settore per cui prediligi una comunicazione più formale e tecnica. Scegli il giusto luogo in cui comunicare, oltre che con form sul sito internet istituzionale privilegia LinkedIn che ti aiuterà a conoscere anche il comportamento del tuo utente tipo. Una volta generato il lead sappi che dovrai armarti di pazienza e professionalità: la vendita nel B2B è sempre connessa a trattative lunghe e complesse, e alla costruzione di una relazione professionale.

Servizi

Potrebbero interessarti anche...

Consulenza Web Marketing

Consulenza Web Marketing

Analizziamo la tua azienda e ti proponiamo strategie web personalizzate sui tuoi obiettivi, attraverso una costante misurazione dei dati e reportistica.
Vai al servizio
Creazione siti web

Creazione siti web

Progettiamo la struttura e l’usabilità del tuo sito web, occupandoci degli aspetti tecnici e grafici e integrando gli opportuni strumenti di analisi dati.
Vai al servizio
SEO / Posizionamento motori di ricerca

SEO / Posizionamento motori di ricerca

Ci occupiamo di creare per te siti web SEO oriented e ottimizziamo la piattaforma in modo costante nel tempo per ottenere un posizionamento Google sempre migliore.
Vai al servizio
Digital Adv

Digital Adv

Pianifichiamo e seguiamo per te sponsorizzazioni digitali su Google e sulle principali piattaforme di adv digitale per aumentare traffico e conversioni.
Vai al servizio

Contatti

Prenota oggi la tua consulenza gratuita.

Compila il form sottostante, inserendo le informazioni principali rispetto al tuo business e ai tuoi obiettivi digitali. Se vuoi, inserisci pure il link al tuo sito web: ci aiuterà a farci un’idea precisa delle tue necessità 😉. In cambio ti ricontatteremo per fissare con te un colloquio gratuito che ti assicurerà:

  • 20/30 minuti di call in cui confrontarti con noi sul tuo business
  • analisi sintetica ma oggettiva dello stato strategico e comunicativo della tua azienda (utile per te, anche se poi scegli di non lavorare con noi)
  • preventivo personalizzato sulle tue esigenze sulla base del nostro metodo Full Power®

Image Description